Quando si decide di comprare o di vendere una casa ci sono varie attività da seguire, di natura fiscale, burocratica, finanziaria, tecnica, che richiedono tempo e competenze. Per risolvere questi bisogni Altroconsumo ha deciso di creare un nuovo servizio di assistenza che si chiama Passpartù (tutto le informazioni sul sito www.passpartucasa.it ).
Che cos’è?
Passpartù è un servizio: completo che offrirà assistenza dagli aspetti tecnici come la certificazione energetica e i documenti catastali a quelli finanziari come la ricerca di un mutuo fino a quelli legali e fiscali; specializzato con esperti del settore immobiliare che saranno il punto di riferimento del cliente, diversi rispetto ad altri operatori, visto che saranno assistenti di Altroconsumo e quindi super partes in grado di fare davvero gli interessi di chi compra o di chi vende; personalizzato visto che l’assistente una volta assegnato seguirà il cliente dall’inizio alla fine sarà il suo punto di riferimento per qualsiasi problematica facendo anche delle attività al suo posto non solo da remoto ma anche fisicamente ad esempio i sopralluoghi delle abitazioni. Le attività saranno svolte secondo lo spirito di Altroconsumo e i clienti potranno essere bene seguiti con risparmio di tempo e di denaro grazie anche ai partner di Altroconsumo e alle tariffe dedicate.