La direzione è chiara e comune: andare avanti, a passi decisi e veloci, per dare nuovo slancio al mercato immobiliare, rendendolo più dinamico, intuitivo e accessibile. Con questo spirito e obiettivo Tempocasa e Wikicasa procedono fianco a fianco, rinnovando la collaudata sinergia che, destinata a riscrivere le regole del real estate, mira ad andare oltre, ben oltre la pubblicazione di annunci immobiliari sul web.
Al centro della collaborazione il processo di valutazione degli immobili: far sì che diventi ancor più rapido, efficiente e attendibile. Come? Integrando dati e informazioni dettagliate sulla zona con l’esperienza degli agenti Tempocasa. Questo è reso possibile grazie alla Perizia, firmata Wikicasa. Un documento che fornisce al potenziale venditore un’analisi approfondita di tutti i fattori che possono influenzare la stima del valore dell’immobile.
Inoltre, offre un supporto concreto all’agente immobiliare, raccogliendo, incrociando ed elaborando tutte le informazioni rilevanti sull’immobile. Questo processo non solo accelera l’acquisizione di nuovi incarichi e posiziona l’immobile al giusto prezzo, ma permette anche di confrontare proprietà simili sul mercato, fornendo insight sulla domanda e monitorando le vendite concluse.
La tecnologia all’avanguardia presente all’interno della Perizia, unita alle esperienze e alla conoscenza della zona da parte del professionista, consente agli agenti biancoverdi di generare automaticamente e in pochi secondi tre differenti stime del valore, ognuna associata a tempi di vendita diversi. Quindi, oltre a vagliare tutte le caratteristiche legate all’immobile e alla zona, la nuova Perizia prende in considerazione il tempo di vendita come parametro per determinare il prezzo ideale.
Nello step finale della perizia, l’agente Tempocasa può inserire le condizioni per l’assegnazione dell’incarico, prima di generare il documento che sarà sempre disponibile in due versioni: cartacea e digitale. Nella versione digitale, agente e venditore possono negoziare a distanza le condizioni di assegnazione dell’incarico, eliminando ritardi e accelerando significativamente il processo di compravendita.
«Con strumenti come la Perizia, stiamo – da una parte – semplificando il processo di valutazione immobiliare per gli agenti e – dall’altra – trasformando il modo in cui i nostri clienti interagiscono con il mercato, offrendo loro una fruizione più semplice degli annunci e facilitando decisioni più consapevoli», afferma Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing di Tempocasa.
«La sinergia con Tempocasa amplifica la nostra capacità di impattare il mercato. Integrando i nostri strumenti analitici avanzati con la vasta rete di uffici Tempocasa, possiamo offrire una panoramica del mercato più accurata, aiutando agenti e clienti a navigare il mercato immobiliare con una sicurezza e confidenza in più», prosegue Pietro Pellizzari, ceo di Wikicasa.
Quella di Tempocasa e Wikicasa non è tanto una promessa di migliorare l’efficienza delle transazioni immobiliari, ma rappresenta di fatto un concreto passo in avanti verso un mercato più trasparente e accessibile, al punto da stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore immobiliare italiano.
Gruppo Tempocasa – Ufficio stampa
Camilla Golzi Saporiti – camilla.golzi@tempoquality.it
Cristina Ricotta – cristina.ricotta@tempoquality.it