Bonus colonnine elettriche 2022: i destinatari del contributo troveranno la somma riconosciuta in base alla spesa sostenuta, accreditata in un’unica soluzione, sul conto corrente comunicato nella domanda di accesso all’incentivo. Questo è quanto precisato da fiscoggi, rivista dell’Agenzie delle entrate.
Come stabilito dal decreto direttoriale 2 ottobre 2023 del Mimit, le domande per accedere al bonus potevano essere presentate, dalle persone fisiche e dai condomìni residenti in Italia, dalle ore 12 del 19 ottobre e fino alla stessa ora del 2 novembre . Le linee guida per l’assegnazione del beneficio con riferimento agli anni 2022-2023, sono state, invece, definite con il decreto direttoriale del 14 marzo 2023.
Il contributo è pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture di ricarica, nel limite massimo di 1.500 euro, elevato a 8mila euro in caso di posa in opera sulle parti comuni degli edifici condominiali.
La somma concessa è accreditata, in un’unica soluzione, sul conto corrente dichiarato nella domanda di accesso al bonus.