Da una dall’indagine commissionata da Facile.it agli istituti mUp Research e Norstat, risulta che 4,7 milioni di italiani hanno saltato il pagamento causa dell’aumento del prezzo dell’energia. Il problema della morosità riguarda si riverbera anche anche sulle spese condominiali.
Purtroppo sono dati che tenderanno a salire visto che ci sono 3,3 milioni di italiani che hanno dichiarato che, in caso di ulteriori rincari, potrebbero trovarsi nell’impossibilità di far fronte alle prossime bollette energetiche.
Ma il problema si riversa anche in ambito condominiale.
Il problema della morosità riguarda anche le spese condominiali, perchè come emerso dall’indagine, a causa dell’aumento dei prezzi, da gennaio oltre 2,6 milioni di italiani hanno saltato una o più rate del condominio.
Le aree più in sofferenza sono quelle del Centro Italia. Un fenomeno in possibile aumento se si considera che alla domanda “Nel caso in cui i prezzi continuassero a salire crede si troverà obbligato a saltare qualche pagamento?” ben 3,8 milioni di italiani (8,8% dei rispondenti) hanno dichiarato che potrebbero non pagare le prossime rate del condominio, con punte del 12% tra i residenti nel Centro Italia.