Saranno state le belle giornate che stanno accompagnando la fine del mese di ottobre, l’aumento del Pm10 nell’aria e il bisogno di ridurre i consumi di energia, che hanno spinto il Giuseppe Sala a firmare una ordinanza per posticipare, nel Comune di Milano, l’accensione al 29 ottobre.
Secondo Caruso (Anaci): l’ordinanza del sindaco aiuta i condomini, perchè proprio in questi giorni i condomini stanno ricevendo il conguaglio delle spese condominiali, costi davvero insostenibili che sono aumentati del 300%, per i quali chiediamo un intervento immediato tra le prime azioni del nuovo Governo, in modo da scongiurare una gravissima crisi sociale.
Ricordiamo che l’ordinanza non si applica a ospedali, cliniche, case di cura e ricovero per azioni e minori, nonché per le strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali. Non vale nemmeno per scuole materne, asili nido oltre a piscine, saune ed edifici adibiti ad attività industriali e artigianali.